Home / Trasporti / “Ustica: l’estate non finisce mai”! Il sindaco Militello chiede alla Libertylines il rinnovo della promozione per incrementare le presenze turistiche sull’isola

“Ustica: l’estate non finisce mai”! Il sindaco Militello chiede alla Libertylines il rinnovo della promozione per incrementare le presenze turistiche sull’isola

L’afflusso turistico a Ustica stenta a decollare, malgrado le bellezze dell’isola e la calorosa accoglienza delle strutture, per motivi organizzativi legati al territorio che è molto penalizzato da diversi fattori come dal notevole costo del singolo biglietto delle navi e degli aliscafi che assicurano i collegamenti.

“E’ importante per la Comunità Usticese il rinnovo della promozione denominata “Ustica: l’estate non finisce mai”! che ha riscontrato notevole successo tra le attività turistiche convenzionate” – sottolinea il sindaco Salvatore Militello -.

Nella richiesta inviata alla Società Libertylines, Militello ha scritto: “Per consentire anche una maggiore presenza di turisti/passeggeri sui mezzi da Voi approntati, si chiede di voler concedere anche quest’anno tale promozione, con data di inizio da stabilire (ma non oltre il 5 aprile) e sino all’8 luglio 2019 e dall’1 settembre al 31 dicembre 2019, intanto confermando le stesse strutture dell’anno precedente in attesa di un incontro, con data da concordare, per la verifica di eventuali altre adesioni o cancellazioni”.

Intanto, la Libertylines, su sollecitazione del Comune di Ustica,  ha confermato che anche quest’anno a partire dal 6 luglio e sino al 31 agosto e solo il sabato effettuerà il servizio aliscafo da Trapani/Favignana/Ustica/Napoli e viceversa. Da Ustica per Napoli partirà alle ore 09,00 e da Napoli per Ustica alle ore 15,00 per proseguire alle ore 19,00 per Favignana/Trapani.

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.