Vacanze, Sicilia tra le mete preferite degli italiani: le stime di settembre

Sospiro di sollievo per albergatori e ristoratori siciliani, almeno per il momento, nel mese di settembre. Secondo i dati dell’Osservatorio Confturismo-Confcommercio la Sicilia è la meta preferita degli italiani. 

I DATI

Saranno 12 milioni gli italiani in viaggio, 9,9 milioni in Italia e 2,1 all’estero. Per più di 4 italiani su 10 il mese di settembre sarà la vacanza principale dell’estate. Il 33% opterà per il mare. Seguono la montagna (18%) e città d’arte, grandi città e piccoli borghi (30%). Buono anche il livello della spesa media prevista, pari a 720 euro per persona. Variano da quasi 300 euro per un weekend fino a oltre 1.280 euro per una vacanza di 7 o più giorni.

L’83% resterà in Italia. Le regioni preferite sono: Toscana, Sicilia, Sardegna e Campania. Una buona notizia per la Sicilia, che fan ben sperare ristoratori, proprietari di strutture ricettive e tutto il comparto turistico che più di tutti in questi mesi hanno sofferto l’aumento dei prezzi delle materie prime e i rialzi delle bollette di luce e gas.

 

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. binance register ha detto:

    Your point of view caught my eye and was very interesting. Thanks. I have a question for you. https://accounts.binance.com/en/register-person?ref=P9L9FQKY

  2. Your article helped me a lot, is there any more related content? Thanks! https://www.binance.info/sv/join?ref=W0BCQMF1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *